Pubblicizzare la propria azienda sui social: i nuovi strumenti di Mark - Utopia Agency
"
"
I titolari di bar e ristoranti, quelli che non sono costretti a chiudere ahinoi, stanno apportando le modifiche ai servizi che offrono, ma è ovvio che sarà necessario riconsiderare in una nuova ottica il marketing e la spesa pubblicitaria.
Come vuole supportare le piccole aziende Facebook&Co?
La prima novità: lo sticker “Sostieni le piccole aziende”
Una bella pensata da Menlo Park: con questo adesivo le persone possono menzionare le aziende e nell’adesivo verrà visualizzata un’anteprima dell’account. Usando quest’adesivo la storia sarà aggiunta in una storia Instagram condivisa (di quelle che Mark, Zuckerberg s’intende, ci mostra per prime nelle raccolte delle stories), in modo che i follower possano vederla insieme ad altre aziende che altre persone che seguono stanno sostenendo.
Anche Messenger vuole la sua parte
Come è facile passare da un profilo all’altro, ora anche su messenger sarà facilissimo per un profilo di Amministratore passare dai messaggi personali a quelli delle pagine gestite. In questo modo le conversazioni con i vari clienti saranno in un unico feed. Sappiamo tutti quanto sia fondamentale mantenere una linea diretta con i propri clienti: utilizzare Messenger per il customer care e per ricevere ordini potrebbe essere un’ottima soluzione per i piccoli business che devono rivedere le loro dinamiche online.
Businesses Nearby: speriamo presto anche in Italia!
Questa nuova feature di Facebook consentirà agli utenti di vedere gli ultimi post dalle aziende entro 1 a 500 miglia dalla loro posizione. La sezione mostrerà anche gli orari di lavoro attuali, le opzioni di ritiro e consegna e le opzioni di prenotazione di quelle aziende.
Pensate che Mark e Priscilla hanno donato 100.000$ a 8 diversi ristoranti nella zona della Baia di San Francisco e hanno dimostrato di sostenere in prima linea le piccole aziende.
Come abbiamo già sottolineato diverse volte è il momento di sfruttare al massimo il digital marketing e i social media come Facebook e Instagram sono piattaforme fondamentali per rimettersi sul mercato evidenziando la propria competitività.