Diventa sempre più stretto il legame tra social e intelligenza artificiale: Snapchat a breve introdurrà il suo chatbot ufficiale in collaborazione con ChatGPT, chiamato “My AI”.
Il bot sarà inserito nella scheda della chat dell’app sopra le conversazioni con gli amici. Inizialmente sarà disponibile solo in versione Premium a 3,99 dollari al mese, ma l’obiettivo è di estenderlo a tutti gli utenti.
“L’idea è che parleremo ogni giorno non solo con familiari e amici, ma anche con l’intelligenza artificiale”, ha dichiarato Evan Spiegel, il CEO di Snapchat.
Il chatbot di Snapchat seguirà le linee guida aziendali e non risponderà a domande riguardanti alcune tematiche, come ad esempio la politica. Gli utenti daranno un grande mano segnalando le risposte inappropriate al fine di migliorare la qualità della risposta dell’AI.
Snapchat vede nell’AI motivo di grande investimento in ottica futura: l’azienda di Spiegel è una dei clienti di ‘Foundry’, specializzata in produrre AI per aziende con strutture lavorative imponenti, come riportano i documenti inseriti da Travis Fischer su Twitter